Tutto sul mondo della celluloide a portata di un click...

Messaggioda LordBubba » ven gen 29, 2010 11:57 am

Ma possibile che qui nessuno abbia ancora visto sto film?

Da una decina di giorni aspetto di andarlo a vedere con un amico che è volato in moto per cui aspetto che si ripigli....
"Anzichè maledire il buio è meglio accendere una candela" Lao-Tze
Immagine
LordBubba
Moderatore
Moderatore

Re: AVATAR

Messaggioda ork » ven gen 29, 2010 1:18 pm

...SIGH il tempo per il cinema per me è finito.. ora aspetto i dvd... comunque se so' qualcosa te lo dico :app
ork
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Hawk_of_darkness » ven gen 29, 2010 4:18 pm

Io forse andrò a vederlo, il trailer mi ispirava molto, la trama è già riassunta in quei due minuti :rotfl ma sembra ben raccontata ed il tema mi piace anche se già visto, inoltre l'ambientazione mi è parsa davvero bella, tutte impressioni che leggendo le recensioni pare siano azzeccate
Non esistono Bene e Male, solo decisioni e conseguenze.
Account Ladder Hc: cagnaccio87
Hawk_of_darkness
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Loste » ven gen 29, 2010 7:24 pm

io devo andare a vederlo in questi giorni, naturalmente in 3D!!!
sempre a patto di riuscirci..
comunque ho sentito che è campione di incassi rispetto ai film di tutti i tempi, ha battuto titanic con piu di 160 miliardi di dollari (almeno a quanto ha sentito in radio)!
Il valore di ciò che facciamo non sta nel fine.Il valore consiste nell'atto.

La mia offerlist

accounts :

preventer(sc non ladder)
revenger (HC classic)
The_Defender (HC ladder)
The-Preventer (sc ladder)
Loste
Esperto
Esperto

Messaggioda Fra » ven feb 05, 2010 12:05 am

io l'ho visto e a parte gli effetti speciali che sono magnifici, il film in sé non mi è piaciuto: sembrava un Titanic senza nave che affonda...
sicuramente i film di fantascienza dovranno fare i conti con questo film in futuro, ma mi auguro che da un punto di vista della trama sappiano essere altrettanto innovativi.
Immagine
Fra
Esperto
Esperto

Messaggioda Hawk_of_darkness » ven feb 05, 2010 9:22 am

Fra ha scritto:io l'ho visto e a parte gli effetti speciali che sono magnifici, il film in sé non mi è piaciuto: sembrava un Titanic senza nave che affonda...
sicuramente i film di fantascienza dovranno fare i conti con questo film in futuro, ma mi auguro che da un punto di vista della trama sappiano essere altrettanto innovativi.

Premetto che io non l'ho visto, ma mi chiedo: come cavolo si fa a paragonarlo a Titanic (se non per il fatto che li ha prodotti lo stesso tizio)? Cioè apparentemente non centra nulla, vorrei mi spiegassi in cosa sono paragonabili... e cmq, se anche fosse, a me titanic non era dispiaciuto, con o senza barca che affonda...
Scusa la schiettezza, ma vedo tanti che fanno commenti simili al tuo, ma mi sambrano abbastanza campati per aria... se puoi essere un pò più preciso magari capisco e mi dai anche una migliore idea del film ^^ grazie
Hawk_of_darkness
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fra » ven feb 05, 2010 11:07 am

Hawk_of_darkness ha scritto:Premetto che io non l'ho visto, ma mi chiedo: come cavolo si fa a paragonarlo a Titanic (se non per il fatto che li ha prodotti lo stesso tizio)? Cioè apparentemente non centra nulla, vorrei mi spiegassi in cosa sono paragonabili... e cmq, se anche fosse, a me titanic non era dispiaciuto, con o senza barca che affonda...
Scusa la schiettezza, ma vedo tanti che fanno commenti simili al tuo, ma mi sambrano abbastanza campati per aria... se puoi essere un pò più preciso magari capisco e mi dai anche una migliore idea del film ^^ grazie

:D
ovviamente volevo essere ironico ^^
il paragone con titanic l'ho fatto perché la storia in sé, con le dovute eccezioni e differenze dovute a contesto "storico", "cultura aliena (mah che alla fine ricordano i maori polinesiani)" e "costumi (se così possiamo dire)", non differisce molto: storia d'amore improbabile, cattivo di turno che non accetta la sconfitta se non con sua inevitabile dipartita, catastrofe finale (in questo caso però, manca la fantastica scena della nave che affonda anche se qualcosa di maestoso che crolla c'è). Almeno in Titanic la lacrimetta finale ci stava pure, qua no ^^ e, se non altro, riuscivi a entrare in una storia che volente o nolente era vera: si raccontava un fatto reale dal quale non si poteva fare a meno di confrontarsi (nonostante la storia in sé), in questo film, essendo fantascienza, non puoi far altro che rapportarlo a esperienze essenzialmente nostrane e dopo un po' si supera l'idea del fantastico e vedi solo la solita invasione del forte sul piccolo - forte rappresentato dalla tecnologia e dalla sete di dominio, debole rappresentato dalla cultura tribale, semplice ma in armonia con l'ambiente (la storia di Cortes che arriva in sud america non è poi tanto differente).
Comunque, non dico che titanic non mi sia piaciuto, ma che la storia di Avatar lo ricorda, se non nei dettagli, ma a grandi linee. In poche parole la storia è, purtroppo, eccessivamente prevedibile, sai già come finirà e, in un film, come in un libro o quant'altro, ciò non va bene, o almeno per come son fatto io.
Sono andato al cinema con 4 amici, a 2 di loro il film è piaciuto molto a altri 2 no (uno si è addormentato! - in effetti dopo 2 ore e 40 fai fatica! -)
io, comunque, ti consiglio di vederlo assolutamente in 3d; se no veramente dopo 2 ore passi in rassegna tutti i possibili modi per trasformare la tua poltroncina in un comodo letto.
detto questo ribadisco: è un'esperienza che va fatta, ma la storia non sta al passo con gli effetti speciali ^^
Spero di essere stato un pochino più chiaro sul mio punto di vista :bounce
Immagine
Fra
Esperto
Esperto

Messaggioda Hawk_of_darkness » ven feb 05, 2010 11:24 am

Oh, ok, adesso sì che mi sono fatto un'idea ^^ Grazie mille (Bubba poi ti riempirà di baci, visto che aspettava una recensione insulana da un pò :rotfl )
Hawk_of_darkness
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fra » ven feb 05, 2010 12:00 pm

Hawk_of_darkness ha scritto:Oh, ok, adesso sì che mi sono fatto un'idea ^^ Grazie mille (Bubba poi ti riempirà di baci, visto che aspettava una recensione insulana da un pò :rotfl )

ahahah
il bubba poi me lo bacio in game ;)
:app
Immagine
Fra
Esperto
Esperto

Messaggioda LordBubba » ven feb 05, 2010 12:42 pm

Fra ha scritto:
Hawk_of_darkness ha scritto:Oh, ok, adesso sì che mi sono fatto un'idea ^^ Grazie mille (Bubba poi ti riempirà di baci, visto che aspettava una recensione insulana da un pò :rotfl )

ahahah

Wow, vuoi dire che torneraia giocare? ^^

Grazie della recensione ^^

Dai torna Fra !!!

PS (OT) ieri sera Giò è diventato Dio fra i semplici mortali

PSS (OT) conto di diventarlo col capodanno chantiano ^^
Immagine
LordBubba
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fra » ven feb 05, 2010 2:24 pm

LordBubba ha scritto:
Fra ha scritto:

ahahah

Wow, vuoi dire che torneraia giocare? ^^

Grazie della recensione ^^

Dai torna Fra !!!

PS (OT) ieri sera Giò è diventato Dio fra i semplici mortali

PSS (OT) conto di diventarlo col capodanno chantiano ^^

per il capodanno ci sono, o almeno per beccare il tigrotto :D poi chissà che... ;)
Immagine
Fra
Esperto
Esperto

Messaggioda LordBubba » ven feb 05, 2010 4:44 pm

Ti lascio un messaggio nell'apposita stanza di GW che qui fo troppo OT ^^.
Immagine
LordBubba
Moderatore
Moderatore

Messaggioda zorro » lun feb 08, 2010 11:23 am

L'ho visto, in 3d.

Trama carina ma niente di più. Interessante solo il risvolto psicologico (molto tralasciato comunqe) del protagonista che, menomato dell'uso delle gambe, si ritrova in un corpo possente e pieno di capacità superiori al normale.

Regia: splendida. logicamente con qesto "splendida" intendo dal punto di vista di un film di azione/animazione. Penso che qesto film di Animazione3d sia la base per i futuri film in 3d poichè gli effetti tridimensionali sono realizzati veramente bene.

La lacrimuccia per me c'è stata ma tenete conto che io piango anche per kung fu panda.
Immagine
GuildWars: Z Cara Z Nynaeve Z Silk Z Perrin Z Jagreen Lern Z Nicci Z Elessario Z Kian
zorro
Sapiente
Sapiente

Messaggioda silverclaw » mar feb 09, 2010 6:54 pm

io l'ho visto in 3D e posso dire solo una cosa fantastico :D

è vero che al storia in se non regge molto, dopo 5 minuti dall'inizio avevo gia capito come andava a finire, ma il bello del film non sta nella storia ma nei paesaggi e negli effetti speciali, che risaltano soprattutto nel 3D... penso che priam della fine del mese me lo andro' a rivere !
Immagine
vendo oggetti:
viewtopic.php?t=24588
Silverclaw non ladd soft core
silverclaw
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Loste » mer feb 10, 2010 9:31 am

Anche io lo ho visto, naturalmente in 3D.
Secondo me è un film molto piacevole, e vale la pena di vederlo.
La trama in realtà l'ho trovata piuttosto carina, che segue(è vero) un intreccio per molti versi abbastanza classico (la storia d'amore improbabile, la lotta per la libertà di un popolo ecc..--d'altronde è una storia che piace sempre^^--), ma arricchito con molti spunti originali, in primo luogo il ribaltamento dei ruoli, ovvero il fatto che per una volta sono gli uomini "gli alieni superevoluti e cattivi"..
un film fatto apposta per il 3D, con una regia che non annoia e paesaggi e ambientazioni singolari e affascinanti.

Nonostante il parere positivo questo film ha una pecca, ovvero le aspettative che si hanno per via di tutta la ubblicità che ci hanno fatto.
io lo ho trovato molto bello (andate a vederlo!!!), ma da come se ne parla sembra che debba essere un eterno capolavoro insuperabile del cinema...ripeto, molto bello ma ci sono film con trame piu appassionanti :si
Il valore di ciò che facciamo non sta nel fine.Il valore consiste nell'atto.

La mia offerlist

accounts :

preventer(sc non ladder)
revenger (HC classic)
The_Defender (HC ladder)
The-Preventer (sc ladder)
Loste
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Film, serie tv, dvd, vhs & Co.