The Hurt Locker

Tutto sul mondo della celluloide a portata di un click...

The Hurt Locker

Messaggioda LordBubba » mar mar 09, 2010 6:46 pm

Questo film ha fatto incetta di premi Oscar, leggendo la trama mi sono accorto di aver già visto un film simile quest'estate e poi verificando ho scoperto che è il film che avevo visto quest'estate. I ricordi sono un poco sbiaditi ma ci provo lo stesso.

Racconta la storia di una pattuglia americana in Irak adibita al disinnesco di esplosivo. Il film per metà del tempo fa vivere nella situazione del tipo "sta per succedere qualcosa" lo schema classico degli attentati in cui fanno saltare una bomba e poi quando arrivano gli artificieri per disinnescarla ne fanno saltare un'altra vicino per uccidere i soldati.

Il film è ben fatto, ottima fotografia, è un film di guerra un po diverso visto che di sparatorie vere è proprie c'è molto poco. In ogni caso secondo me l'Oscar proprio non lo meritava, non ha un ritmo avvicente, la trama non porta a megarivelazioni. E' una bella fotografia su come lavorano gli artificieri con le loro tensioni e le loro manie.
"Anzichè maledire il buio è meglio accendere una candela" Lao-Tze
Immagine
LordBubba
Moderatore
Moderatore

Re: The Hurt Locker

Messaggioda Loste » ven mar 12, 2010 10:38 am

è piu un film-documentario..io lo ho visto, e lo ho trovato stupendo.un bel film oltre che una testimonianza di guerra,secondo me è veramente ben fatto..
Il valore di ciò che facciamo non sta nel fine.Il valore consiste nell'atto.

La mia offerlist

accounts :

preventer(sc non ladder)
revenger (HC classic)
The_Defender (HC ladder)
The-Preventer (sc ladder)
Loste
Esperto
Esperto

Messaggioda ork » ven mar 12, 2010 1:35 pm

è un glorificazione dei soldati usa o è veritiero?
ork
Apprendista
Apprendista

Messaggioda LordBubba » ven mar 12, 2010 4:13 pm

Oddio a me paiono degli invasati maniaci depressi e non sono antiamericano. Penso che abbia vinto perchè racconta una realtà che tocca da vicino gli americani. Tecnicamente è bello, la storia c'è, non mi calo nella mente del protagonista però, sarà che mi sento lontanissimo dal genere.
"Anzichè maledire il buio è meglio accendere una candela" Lao-Tze
Immagine
LordBubba
Moderatore
Moderatore

Torna a Film, serie tv, dvd, vhs & Co.